Una buona prova della Prima Squadra contro P.G.S. Auxilium regala la prima vittoria esterna ai nostri ragazzi. Nella squadra, ancora priva del fattore Z (Zito e Matteo e Andrea Zenobio), ha esordito Simone D’Acunto, classe ’93, reduce da un campionato di C Silver con Tigullio Basket.
Venendo alla cronaca: dopo un primo quarto dove entrambe le squadre hanno pensato solo ad attaccare concedendo facili canestri agli avversari, i Seagulls hanno iniziato a stringere le maglie in difesa, recuperando diversi palloni ed innescando contropiedi. All’intervallo i nostri conducevano sul punteggio di 45 a 33.

Nel terzo quarto, la partita non ha cambiato registro, con i nostri più attenti nelle collaborazioni difensive e che pur, non ordinatamente, riuscivano ad attaccare la zona 3-2 proposta dalla casa ospitante, incrementando ulteriormente il proprio vantaggio fino al ventello di vantaggio sul 65 a 45.

Nell’ultimo quarto, i Seagulls rintuzzavano i timidi tentativi di rimonta dei locali e portavano a casa la partita.

Domenica 18.30 al Figoi, contro la Pallacanestro Busalla per dare continuità nell’intera partita ai buoni sprazzi mostrati finora.

Forza Seagulls

Parziali e Tabellini