Bella prova dei nostri ragazzi in quel di Loano, contro la formazione allenata da Roberto Ciccione che, nonostante la classifica deficitaria, presenta un ottimo roster e staff tecnico.

Il primo quarto è caratterizzato da un alto ritmo che esalta le qualità tecniche di entrambe le formazioni, i nostri mettono la testa avanti e chiudono qualche buona azione arrivando al ferro. Al termine della frazione il punteggio è di 17 a 26.

Il secondo parziale vede un calo di intensità nella nostra difesa che permette ai locali (con in evidenza Borgna) di andare a canestro con facilità riducendo il divario fra le due formazioni a sole 3 lunghezze prima dell’intervallo lungo.

Alla ripresa del gioco, i padroni di casa mettono per l’unica volta la testa avanti sul punteggio di 44 a 43, ma, a differenza di altre volte, i Seagulls rimangono compatti: continuano a giocare in attacco con serenità nonostante le percentuali al tiro da fuori non siano brillantissime e reagiscono aumentando l’attenzione difensiva. All’ultimo giro di lancette il tabellone recita 49 a 55.

Ultimo quarto dove i nostri, mantenendo la calma, attaccano con più efficacia la zona avversaria e portano a casa il risultato.

Da segnalare la prova di Andrea Zito (25 punti realizzati) visto, finalmente, ai livelli che ne caratterizzavano le prove prima della distorsione alla caviglia.

Domenica alle ore 18.30 contro My Basket al Figoi, per un altra partita che si preannuncia emozionante, ci si aspetta un tifo assordante. Forza Seagulls!!!

Parziali e Tabellini