Sconfitta nei minuti finali contro il Cogoleto Basket per la nostra Prima Squadra, che cede ai padroni di casa dopo una partita non ordinata da un punto di vista tattico, ma piuttosto intensa.

Partono meglio i padroni di casa, che creano un iniziale solco iniziale di 4/5 punti: i nostri ragazzi non trovano le giuste distanze per attaccare la difesa dei padroni di casa e si affidano solo al tiro da fuori con percentuali e scelte non brillantissime.

Nella seconda frazione i nostri tornano più volte a contatto nel punteggio, ma non riescono a ricucire definitivamente il divario.

Al rientro dagli spogliatoi si accende Simone D’Acunto che diventa protagonista di un’eccellente 3 su 3 nelle conclusioni dalla lunga distanza e che ricuce definitivamente le distanze nei primi minuti del terzo quarto. In un alternarsi di canestri, le due squadre proseguono la partita appaiate e la frazione si conclude sul punteggio di 59 a 58 per i padroni di casa.

Stessa storia nell’ultimo quarto finché sul punteggio di 63 a 61 a nostro favore vengono commesse un paio di ‘ingenuità’ che permettono ai nostri avversari di rimettere la testa avanti e di aggiudicarsi la partita.

Rimane il rammarico di aver gettato al vento la possibilità di vincere in un campo tradizionalmente ostico, nonostante le molte difficoltà che si stanno affrontando durante l’anno (infortuni, squalifiche, addi etc). Prestazione comunque positiva per molti giovani della squadra (Andrea Zito e Niccolò Garaventa con 19 punti a testa) ed esordio con canestro per Davide Varaldo.

Il campionato comincia a delinearsi e diventa importantissimo vincere la prossima partita di Domenica contro P.G.S. Auxilium, per consolidare la posizione attuale in classifica. Vi aspettiamo numerosi.

P.S. Non ci siamo dimenticati delle partite scorse, a breve usciranno le (a questo punto old) news.

Parziali e Tabellini