Finisce con una importantissima vittoria l’andata della semifinale del campionato di Serie D. Al cospetto di un impianto stracolmo i Seagulls battono My Basket in una partita che ha ricordato la gara di ritorno ma fortunamente con un altro esito.

Dopo un primo quarto di sostanziale equilibrio, i nostri ragazzi nella seconda frazione fanno e disfanno: prima prendono le redini della partita raggiungendo anche la doppia cifra di vantaggio poi sbandano e si fanno superare sul filo di sirena da una tripla di Macrì sul punteggio di 41 a 39.

Terzo quarto di grande equilibrio anche se i nostri ragazzi sembrano in grado di poter dare una svolta alla partita da un momento all’altro.

Ultimo giro di lancette che parte dunque con i Seagulls che conducono per 62 a 61. Una difesa più attenta e una serie di conclusioni pesanti di Oneto e Zito finalmente creano il parziale decisivo +11 sul 67 a 78. Nell’ultimo minuto My Basket, con il fallo sistematico, arriva fino al -3 ma i nostri ottengono la meritata vittoria.

5 giocatori in doppia cifra, tutti protagonisti aldilà del numero dei punti segnati, la voglia di portare a casa il risultato sono state le carte vincenti in questa sfida da playoff.

Domenica 6 Maggio alle 21.00 al Figoi serviranno le stesse carte (e anche qualcuna in più) per avere la meglio e staccare il biglietto per la finale!!

Parziali e Tabellini

FotoGallery Di Alessio Viale

Flickr Album Gallery Pro Powered By: Weblizar