Al termine di una partita in cui è stata la tensione a farla da padrone, la nostra Prima Squadra si aggiudica Gara 1 delle Finali PlayOff per aggiudicarsi un posto nella C Silver della stagione 2018/2019. Soddisfazione per la grande cornice di pubblico presente al Lago Figoi e che ci sta accompagnando via via più numerosa in questi PlayOff.

Partono meglio gli ospiti, spinti dalle belle realizzazioni di Berra, ma il primo giro di rotazioni con l’ingresso di Matteo Zenobio, Niccolò Garaventa e Jacopo Oneto raddrizza la partita. Si va a riposo sul punteggio di 40 a 35.

Alla ripresa delle ostilità i Seagulls perdono ulteriormente ordine di attacco ed in una serata decisamente sottotono per quanto riguarda percentuali al tiro in avvicinamento, questo fa si che a 2 e 20 secondi dalla fine è il Basket Loano a condurre sul punteggio di 68 a 65.

I Seagulls riescono, come ultimamente è abitudine, ad invertire l’inerzia della partita: 5 punti in fila di Simone D’Acunto e una stoppata imperiosa di Matteo Zenobio respingono le meritate velleità ospiti e permettono di aggiudicarci Gara 1.

Occorrerà una concentrazione decisamente superiore e lavorare molto in settimana per correggere molti degli errori e orrori fatti in questa partita, per aggiudicarci Gara 2 a Loano al Palasport Guzzetti Sabato 26 alle ore 20.30.

Forza Sestri!!!! Uno sforzo ulteriore!!!

Parziali e Tabellini

FotoGallery Di Alessio Viale

Flickr Album Gallery Pro Powered By: Weblizar