I Seagulls buttano via l’occasione di chiudere la serie finale, venendo sconfitti dai padroni di casa con un ultimo quarto da dimenticare.
Accompagnati dal nostro sempre più colorato tifo (oltre 100 le persone provenienti da Genova), i nostri ragazzi trascinati da Lando, Idili e Ndiaye partivano con un importante 11 a 0, toccavano il massimo vantaggio della partita sul 21 a 4 (+17) e chiudevano il quarto sul punteggio di 25 a 11.

Nel secondo quarto, le rotazioni portavano ad un approccio decisamente troppo soft che permetteva a Loano di accorciare le distanze e presentarsi negli spogliatoi con un divario sotto la doppia cifra. A metà partita il punteggio era di 36 a 29.

Dopo l’intervallo lungo la partita (come in gara 1) si faceva decisamente poco lineare, i nostri avversari segnavano a ripetizione dalla linea della carità ma una tripla di Varaldo sullo scadere del parziale permetteva comunque di avere un saldo positivo nel terzo quarto.

L’inizio del ultimo quarto è letale, i nostri giocatori (innervositi anche da un arbitraggio non dei migliori [29 a 17 i falli fatti]) concedono un inquietante parziale di 23 a 2, non trovando mai la via del canestro (unico canestro in questo parziale di Lando) e abbassando l’intensità in difesa.

Vittoria meritata da parte di Basket Loano e tutto da rifare (sul punteggio di 1 a 1) per aggiudicarsi la possibilità di giocare in C Silver nella prossima stagione.
Domenica 3 Giugno alle ore 19, fra le mure amiche del Palazzetto di Lago Figoi, l’ultima e importantissima partita.

Forza Sestri !!

Parziali e Tabellini