Partita decisamente sottotono per i Seagulls che incappano in una sconfitta nel derby contro Basket Pegli.

Nella prima frazione, le difese consentono realizzazioni da ambo i lati: il quarto si conclude sul 24 parti.
Il secondo quarto, un aumentata intensità difensiva (in particolare di Fadel Ndiaye e Federico Idili) permetteva ai nostri di andare al riposo sul +8 (35 – 43) guidati in attacco dalle realizzazioni dalla lunga distanza di Poltroneri.

Alla ripresa delle ostilità, Basket Pegli ricuce subito il distacco con due realizzazioni da tre punti e grazie al passaggio ad una difesa a zona 2-3 aggressiva sui nostri esterni blocca il nostro attacco: la frazione si conclude per 70 a 68 per i padroni di casa.

Nell’ultimo quarto, oltre alle difficoltà offensive già occorse nel quarto precedente c’è da registrare un diverso atteggiamento delle due squadre su tutti quei palloni vaganti: son sempre ‘preda’ dell’avversario che si aggiudica meritatamente la partita con il punteggio di 82 a 71.

Insomma non il modo migliore per chiudere l’anno solare e segnale deciso di allarme: obbligatorio cambiare rotta e iniziare il girone di ritorno con altro piglio. Il 13 Gennaio al Figoi, a farci visita il Basket Club Ospedaletti, Forza Seagulls torniamo alla vittoria!!!

Foto Di Alessio Viale

Flickr Album Gallery Pro Powered By: Weblizar