Primo importante movimento di mercato per la Prima Squadra: preso Ludovico De Paoli, centro di 207 cm nativo di Feltre (Belluno), classe ’92, con rilevanti esperienze in tutta Italia (A2, Serie B, ecc.)

Ludovico, oltre alla grande conoscenza del gioco, ha fra le sue caratteristiche peculiari il dinamismo e la duttilità offensiva che lo portano ad essere pericoloso sia spalle che fronte a canestro, grazie ad una mano molto educata dalla lunga distanza.

Cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso, dove ha vinto anche un campionato Under 19 nel 2011, ha poi giocato con Riva del Garda (ex DNB), San Severo, Treviglio (ex A2 Silver), Stella Azzurra Roma (ex DNB), Taranto, Desio, Lecco, Alessandria (Serie B) ed Agropoli (Serie A2).
Nell’ultima stagione, De Paoli ha militato nelle file dell’Ardita Juventus con una media punti di 9.1 e raggiungendo il massimo stagionale di 19 punti proprio contro i futuri compagni di squadra dei Seagulls.

De Paoli è il primo dei rinforzi a disposizione di coach Guida che ha già avuto modo di conoscerlo nella comune esperienza a Stella Azzurra.

Ludovico De Paoli ai tempi del CUS Taranto
Ludovico De Paoli in maglia CUS Taranto