Con la Serie C Silver giunta alla quarta giornata la Pallacanestro Sestri puntella il roster con due firme di livello. Ai ragazzi diretti da Coach Guida si aggiungono infatti Alessio Pittaluga e Gabriele Grosso.

Classe ’98, Pittaluga è cresciuto tra Meeting Club Genova e Basket Pegli prima di mettersi in mostra al Trofeo delle Regioni del 2013, tra i protagonisti insieme al pari età Tommaso Oxilia. Da lì in poi esperienza prima a Montegranaro e poi, di rientro in Liguria.

Gabriele Grosso, classe ’93, è stato invece uno dei protagonisti della scalata del MY Basket Genova dalla Promozione alla Serie C Silver, oltre che essere un atleta molto attivo nell’organizzazione di eventi cestistici sul territorio di Genova e provincia.

Questo il commento di Davide Mariotti, Presidente della Pallacanestro Sestri, sull’arrivo di Alessio Pittaluga: «Siamo contenti di averlo inserito nel gruppo andando ad aumentare la profondità del roster, cosa che purtroppo per una serie di circostanze era venuta un po’ a mancare nella fase di preparazione del campionato. Ci siamo assicurati che il ragazzo venisse con le giuste motivazioni. Parliamo di un atleta sicuramente molto interessante viste le precedenti esperienze».

Questo invece il commento sulla firma di Grosso: «Tutti conoscono Gabriele. Oltre che un ottimo giocatore è una persona che tutti vorrebbero come compagno di squadra in quanto elemento che è in grado di trascinare positivamente la squadra indipendentemente dai minuti in campo».

Benvenuti Alessio e Gabriele!