Site icon A.S.D. Pallacanestro Sestri – Sito Ufficiale

Due punti per Sestri contro Cogoleto alla Tea Benedetti

Pallacanestro Sestri Gallo

Vittoria casalinga per la Pallacanestro Sestri di Coach Guida contro il Cogoleto Basket. Seagulls che allungano la striscia vincente e che si confermano alla guida del girone.

Una sfida condotta fin dai primi minuti quella della Tea Benedetti. Un parziale di 21-11 permette infatti ai Seagulls di chiudere in vantaggio nella prima frazione, gestendo anche nel secondo quarto con le due squadre che vanno a riposo sul 39-32. Nella terza frazione il break decisivo da parte dei sestresi, i quali accelerano e si portano sul +13. Alcuni problemi di falli impongono rotazioni differenti allo staff di Sestri, ma i padroni di casa gestiscono il vantaggio allungando nel finale. La sfida finisce sul risultato di 81-68.

Questo il commento di Francesco Guida, coach dei sestresi: «Abbiamo giocato una buona gara, certo, non abbiamo avuto continuità tecnica per i 40 minuti ma può essere fisiologico quando sei in controllo del punteggio. Due accelerazioni, nel primo e terzo periodo sono state decisive, poi anche per problemi di falli abbiamo sperimentato quintetti diversi ed è un po’ calata l’intensità, specialmente quella difensiva. Siamo comunque estremamente soddisfatti, quando si vince lo si è sempre, poi all’interno del risultato c’è la prestazione, a volte può essere eccellente a volte si può fare meglio».

PALLACANESTRO SESTRI vs COGOLETO BASKET 81-68 (21-11; 39-32; 64-51)
PALLACANESTRO SESTRI: Pittaluga 5, Cavallaro 27, Zerbino, Muzzì 8, Fazio 4, De Paoli 6, Massabó, Pintus 7, Gallo 22, Khelifi 2, Capittini, Grosso. Coach: Guida. Ass: Calvia.
COGOLETO BASKET: Zoppi L. 6, Torre, Anania 2, Calcagno 4, Zoppi S. 2, Bruzzone C. 21, Gorini 11, Ferretti 5, Boschetti, Patrone 8, Bruzzone F. 9. Coach: Robello.

Exit mobile version