Due anni fa la scomparsa di Alex Papaleo, dirigente della Pallacanestro Sestri alla cui memoria è stato intitolato il parquet della Palestra Tea Benedetti, il campo di casa dei Seagulls.

«Sono passati due anni dalla scomparsa di Alex», commenta Davide Mariotti, Presidente della società e amico di Alex, «è un’assenza che si sente ogni giorno come succede nei confronti delle persone che riescono sempre a dare più di quanto ricevono».

«Cerchiamo di portare avanti l’associazione a cui teneva moltissimo con lo spirito che la contraddistingueva fin dagli albori: far coesistere l’ambizione sportiva con una grande attenzione verso i giovani del quartiere. Sono sicuro che in questo momento si stia godendo da lassù la sua Prima Squadra e tutti i progetti che stiamo portando avanti. Una cosa è certa: la sua impronta è nel DNA dei Seagulls e ci rimarrà per sempre!».

Proprio per proseguire nella mission tanto cara ad Alex, in questi anni la Pallacanestro Sestri ha supportato il territorio di Sestri Ponente lavorando per la ristrutturazione della Palestra della Tea Benedetti, per il recupero del canestro del campo esterno della Scuola Lanfranconi e portando annualmente il Basket in Piazza a Sestri Ponente, più precisamente in Piazza dei Micone. Sul sito ufficiale potete trovare alcune delle più importanti iniziative della società nei confronti del territorio.