Buona la prima per la Pallacanestro Sestri ai Playoff di Serie C Silver. In gara-1 dei quarti di finale, disputata alla Tea Benedetti, i Seagulls fanno loro la partita contro la Virtus Genova.

Comincia forte Sestri con un Cavallaro sugli scudi, trovando buonissime soluzioni sia sulla difesa a zona 2-3 di Virtus sia sulla difesa a uomo, riuscendo più volte a colpire dai tre punti. Il primo quarto finisce 24-12 solo per un canestro di D’Annunzio dall’arco sulla sirena. Nella seconda frazione Virtus opta per una difesa a uomo più aggressiva ma il copione non cambia, con una parziale di 23-8 che permette a Sestri di prendere il largo sul 47-20 all’intervallo lungo. Buoni canestri di Fazio e Cavallaro, che continua con la sua striscia dall’arco grazie a due bombe a inizio quarto. Di lì in poi Sestri amplia le rotazioni e l’ultimo quarto risulta così un po’ più equilibrato. Nessun calo di tensione da Sestri, che fa così sua gara-1.

Questo il commento di Francesco Guida, capo allenatore dei sestresi: «Abbiamo giocato una buona partita, specialmente nel primo tempo, mostrando buona esecuzione dei giochi contro uomo e zona ed avendo buone percentuali. Siamo soddisfatti della partita, l’abbiamo messa in discesa con un ottimo approccio, attenzione ed aggressività sin dai primi possessi. Ora testa a gara due dove credo troveremo una Virtus combattiva e vogliosa di pareggiare la serie e dovremo stare attenti a limitare i loro punti di forza».

PALLACANESTRO SESTRI vs VIRTUS GENOVA 76-42 (24-12; 47-20; 67-27)
PALLACANESTRO SESTRI: Pittaluga 3, Cavallaro 29, Zerbino 3, Muzzì 8, Fazio 7, De Paoli 5, Massabó, Pintus 10, Gallo 7, Barnini 2, Khelifi 2, Capittini. Coach: Guida. Ass: Calvia.
VIRTUS GENOVA: Falco 5, Bianco, Camperi, Pantile, Vavassori 10, Ansaldo 7, Mozzi 7, Sanni 2, Pierini, Denizel, Tarantino, D’Annunzio 11. Coach: Caorsi Dar. Ass: Caorsi Dav.