Vittoria anche in gara-2 per la Pallacanestro Sestri contro la Virtus Genova nei quarti di finale Playoff di Serie C Silver e pass per la semifinale staccato. Seagulls che affronteranno la vincente della serie tra Auxilium Basket e MY Basket Genova.

Sfida equilibrata nel primo quarto, in cui Sestri non brilla per intensità difensiva mentre i Virtussini si dimostrano determinati. Nella seconda frazione i Seagulls stringono le maglie in difesa e si registrano in attacco, riuscendo così a limitare offensivamente gli avversari e a chiudere sul +16 il primo tempo grazie a un parziale di 5-21. Nel secondo tempo Sestri amministra e incrementa il vantaggio, allargando anche le rotazioni. Sestresi che conquistano così anche gara-2 e che approdano alle semifinali Playoff.

Questo il commento di Mattia Calvia, assistente di Coach Guida in panchina: «Atteggiamento troppo mollo nel primo quarto, in cui abbiamo concesso troppi punti mentre in attacco spesso siamo usciti fuori dai giochi. Nel secondo quarto invece abbiamo stretto le maglie a livello difensivo, concedendo solo 5 punti alla squadra avversaria, trovando soluzioni migliori in attacco e chiudendo sul +16 la prima parte di gara. Nel terzo e nel quarto abbiamo gestito la partita riuscendo ad aumentare il vantaggio».

VIRTUS GENOVA vs PALLACANESTRO SESTRI 51-73 (18-18; 5-21; 12-15; 16-19)
VIRTUS GENOVA: Bianco, Camperi 3, Falco, Vavassori 4, Ansaldo 10, Delucchi 4, Mozzi 17, Sanni, Pierini 3, Denizel 3, D’Annunzio 7. Coach: Caorsi Dar. Ass: Caorsi Dav.
PALLACANESTRO SESTRI: Pittaluga 3, Cavallaro 21, Zerbino, Muzzì 5, Fazio 5, De Paoli 11, Pintus 9, Gallo 14, Barnini 2, Khelifi 3, Capittini, Grosso. Coach: Guida. Ass: Calvia.