La Pallacanestro Sestri è stata eletta “Società dell’Anno” al termine delle elezioni popolari indette da Stelle nello Sport. Sono ben 2.165 i voti conquistati dai Seagulls, valsi la vittoria del Trofeo “Biauto Group”, sul gradino più alto del podio davanti all’HP Voltri Mele (1.773 voti) e al Genova Hockey 1980 (1.669 voti).

Un riconoscimento che premia la stagione sportiva della prima squadra della Pallacanestro Sestri, che vede i Seagulls testa di serie ai Playoff grazie a un percorso netto caratterizzato da 19 vittorie e una sconfitta in Stagione Regolare, pronti a disputare nel weekend la prima semifinale contro il MY Basket Genova.

Ma non solo. Un riconoscimento che premia infatti anche il lavoro impostato in questi anni nel settore giovanile e nel settore minibasket della società, così come le iniziative di riqualificazione e valorizzazione di alcuni impianti del quartiere per la comunità del quartiere.

Questo il commento di Davide Mariotti, Presidente della società sestrese: «Un bel riconoscimento per il grande percorso che abbiamo intrapreso. Un premio per il nostro sforzo di coniugare l’attività agonistica, che vede il suo vertice nella nostra prima squadra, e la grande crescita del nostro settore giovanile e minibasket, così come le varie iniziative messe in atto per la pratica dello sport nel nostro quartiere, valorizzando diversi impianti sportivi».

Qui il comunicato di Stelle nello Sport con l’esito delle votazioni.