La Pallacanestro Sestri cede il fattore campo in gara-1 delle finali Playoff di Serie C Silver contro il Tigullio Sport Team. Sfida molto equilibrata quella della Tea Benedetti, in cui i Seagulls avrebbero anche avuto il tiro della vittoria, che però è andata ai sammargheritesi.

Nel primo quarto Tigullio cerca il break, ma i Seagulls realizzano un parziale che permetterà loro di andare all’intervallo lungo sul +1. Al rientro in campo i sammargheritesi ingranano e volano sul +9 e così Coach Guida è costretto a registrare la difesa. I correttivi funzionano e grazie a una serie di buone difese nell’ultima frazione i Seagulls recuperano nel punteggio. Fatali alcuni tiri liberi negli ultimi minuti, così come il tiro per la vittoria all’ultimo istante, che non viene concretizzato. Gara-1 va a Tigullio, con gara-2 prevista per giovedì alla Tea Benedetti.

Questo il commento di Coach Guida: «Abbiamo tirato con il 40% circa da due punti, con il 20% da tre, con il 55 % i tiri liberi. Abbiamo concesso in media quattro rimbalzi offensivi a quarto. Non abbiamo eseguito il piano-partita su entrambi i lati del campo. Matthews è stato per quasi tutta la gara immarcabile. Tigullio ha fatto una partita migliore della nostra nei fondamentali offensivi e difensivi che necessitano intensità ed equilibrio interpretando la gara come fosse gara-1 di una finale Playoff. Viceversa, noi non abbiamo capito cosa stessimo giocando e di questo sono certamente io il responsabile, in quanto sono l’allenatore».

PALLACANESTRO SESTRI vs TIGULLIO SPORT TEAM 61-62 (16-15; 17-17; 11-21; 17-9)
PALLACANESTRO SESTRI: Pittaluga 3, Cavallaro 14, Zerbino n.e, Muzzì 3, Fazio 9, De Paoli 9, Massabò ne, Pintus 14, Gallo 9, Negrini ne, Khelifi, Capittini ne. Coach: Guida. Ass. Calvia.
TIGULLIO SPORT TEAM: Brignolo 2, Matthews 24, Keita, Borselli, Gnocchi 4, Traoré 2, Bottino, Mangione 7, Mariani 11, Gelant 12, Gogishvili, Guerra ne. Coach: Macchiavello. Ass: Husam.