La Pallacanestro Sestri conquista la vittoria a Santa Margherita Ligure in gara-3 di finale contro il Tigullio Sport Team. Grande prestazione corale che permette così ai Seagulls di portarsi sul 2-1, a una sola vittoria dalla conquista del titolo.

Parte forte Sestri con Fazio sugli scudi e con un’ottima difesa, con Tigullio che risponde con le folate di Gelant e Matthews. Cerca la fuga Sestri nel secondo quarto, dopo aver chiuso il primo sul +5, arrivando anche a un vantaggio di doppia cifra. Entra in partita Cavallaro, capace di bucare più volte dall’arco, e trova buone soluzioni Gallo, ben assistito da Pintus. Sembra la fuga decisiva ma negli ultimi minuti del secondo periodo Tigullio ricuce lo strappo grazie a un Matthews scatenato e a tre triple negli ultimi due minuti che rilancia i sammargheritesi a -4 all’intervallo lungo.

Al rientro in campo regna l’equilibrio. Pintus trascina i suoi ben coadiuvato da Muzzì e da un buon approccio difensivo, in un quarto in cui prevale l’attacco da entrambe le parti, terminato sul 18-22 per Sestri. Per Tigullio entra in ritmo Mangione, il quale trova buone soluzioni con Gelant. A inizio quarto periodo però due bombe di Cavallaro e gli attacchi precisi di Sestri indirizzano la sfida, anche grazie all’apporto di quintetti “undersized”, con Tigullio che si arrende solo negli ultimi minuti. Padroni di casa che trovano buoni canestri soprattutto con Gelant, più volte in lunetta, e con Matthews, ma alla fine è Sestri a strappare la vittoria mostrando una difesa molto solida e grande equilibrio nelle scelte offensive. Seagulls che si portano a una sola vittoria dalla conquista del titolo regionale.

Questo il commento di Coach Guida: «Abbiamo interpretato la partita nel modo corretto. Secondo me possiamo fare anche meglio alcune cose ma la prestazione è stata buona, fatta di cose concrete, in equilibrio tecnico su entrambi i lati del campo. Siamo stati autonomi e collaborativi, scegliendo buone spaziature nei tempi corretti. È però vero che ogni partita fa storia a sé, dunque giovedì sarà un altro capitolo della serie e vogliamo farci trovare pronti».

La società comunica che sta organizzando un pullman di tifosi per Santa Margherita Ligure in occasione di gara-3, giovedì alle 21:00. Per informazioni contattare Davide Mariotti, Presidente della Società, al numero 3281115317.

TIGULLIO SPORT TEAM vs PALLACANESTRO SESTRI 65-72 (12-17; 30-34; 48-54)
TIGULLIO SPORT TEAM: Camperi, Brignolo 8, Mattews 21, Keità, Borselli, Gnocchi, Traorè, Bottino 2, Mangione 10, Mariani 6, Gelant 14, Gogishvili 4. Coach: Machiavello. Ass: Husam.
PALLACANESTRO SESTRI: Pittaluga, Cavallaro 17, Zerbino, Muzzì 10, Fazio 18, De Paoli 2, Massabó, Pintus 17, Gallo 6, Negrini, Khelifi 2. Coach: Guida. Ass: Calvia.