La Pallacanestro Sestri viene superata a Santa Margherita Ligure in gara-4 dal Tigullio Sport Team. Con la serie sul 2-2 sarà ora decisiva per la vittoria del campionato l’ultima sfida della serie, ovvero gara-5, in programma domenica alla Tea Benedetti di Sestri Ponente alle 18:30.

La Pallacanestro Sestri paga un approccio morbido alla sfida, con Tigullio che invece stringe le maglie in difesa e strappa un gap di nove punti nei primi minuti con cui chiude la prima frazione. Nel secondo quarto gran parziale da parte dei Seagulls, capaci di portarsi fino al +5, ma i sammargheritesi rispondono con un contro-parziale di 7-0 che li riporta davanti. Le due squadre andranno a riposo sul +2 per i padroni di casa. Nella terza frazione il parziale decisivo di 25-11 che porta l’inerzia dalla parte dei Levantini. Nell’ultima frazione i ragazzi di Coach Guida cercano di rientrare in partita ma il gap è ormai troppo ampio. Ogni verdetto rimandato dunque alla decisiva gara-5 di domenica alle 18:30.

Questo il commento di Coach Guida: «È stata una partita dove gli avversari hanno meritato di vincere. Noi non abbiamo fatto in misura sufficiente le cose che servono per vincere una partita, sia offensivamente che difensivamente. Non abbiamo giocato la nostra pallacanestro, è una sconfitta meritatissima. Complimenti a Tigullio per aver vinto una gara che ha meritato di vincere. Noi non siamo stati in equilibrio, parola che uso spesso, sia in difesa che in attacco, cosa per noi essenziale. Questo non c’è stato e in attacco abbiamo totalmente perso i vantaggi sui blocchi perché non abbiamo avuto il tempo giusto per tirare, per mantenere il vantaggio attaccando il canestro e abbiamo sbagliato tutti i tempi dei giochi. Ora giocheremo gara-5 in casa nostra. Sicuramente sarà una partita bella e interessante per cui invito tutti i nostri tifosi a venire a vederla. Una cosa è certa, ovvero che dovranno meritarsi la vittoria e non la concederemo facilmente».

TIGULLIO SPORT TEAM vs PALLACANESTRO SESTRI 78-57 (21-12; 34-32; 59-43)
TIGULLIO SPORT TEAM: Camperi, Brignolo 13, Matthews 22, Keita 4, Borselli 3, Gnocchi 5, Traorè, Mangione 5, Mariani, Gelant 2, Gogishvili 24, Guerra. Coach: Machiavello. Ass: Husam.
PALLACANESTRO SESTRI: Pittaluga 2, Cavallaro 3, Zerbino 3, Muzzì 4, Fazio 8, De Paoli 4, Massabó, Pintus 18, Gallo 14, Negrini, Khelifi 1. Coach: Guida. Ass: Calvia.