La Pallacanestro Sestri rende noto di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione del titolo sportivo della Next Step Rapallo, società che ha conquistato la promozione in Serie B Interregionale per la stagione a venire, e di aver dunque l’intenzione di allestire la squadra per tale categoria.

La Pallacanestro Sestri sarebbe dunque la prima squadra genovese in Serie B a 15 anni di distanza dalla fine dell’esperienza dell’Effe 2000. Quarta in Liguria nel nuovo millennio dopo, per l’appunto, l’Effe 2000, Riviera Vado e la neopromossa Spezia Basket Club.

Questo il commento di Davide Mariotti, Presidente della Pallacanestro Sestri: «Era giusto gratificare gli autori dello splendido percorso compiuto quest’anno, ovvero giocatori, staff, società e pubblico. Genova torna in Serie B dopo 15 anni. Una bella vetrina per tutta la città che cadrà anche in occasione di Genova Capitale Europea dello Sport 2024. È una sfida complessa ed impegnativa che ci vedrà molto impegnati e che speriamo riscontri l’interesse cittadino. Ringrazio Next Step Rapallo per la disponibilità dimostrata».