Sconfitta in trasferta per la Pallacanestro Sestri in Serie B Interregionale contro Virtus Siena. Al PalaCorsoni è una delle capoliste del Girone B ad avere la meglio, con un vantaggio finale che tuttavia non è generoso nei confronti della prestazione dei Seagulls.

Primo quarto equilibrato, con i genovesi che rispondono colpo su colpo e che chiudono in vantaggio sul 20-23 grazie alla buona verve offensiva. Nel secondo tempo i senesi ribaltano l’inerzia, riuscendo ad andare a risposo sul +10 nonostante la buona prova dei Seagulls. Nel terzo quarto Coach Guida cerca di trovare una soluzione difensiva all’attacco della Virtus ma i toscani riescono ad allungare ulteriormente, andando a +17. Nell’ultima frazione Siena amplia il vantaggio, chiudendo così la sfida.

Questo il commento di Francesco Guida, capo allenatore dei Seagulls: «Abbiamo giocato un buon primo tempo, soprattutto offensivamente. La squadra sta migliorando da questo punto di vista, gioca più serena e sotto controllo, stiamo riducendo di molto le palle perse e siamo più attenti nella ricerca dei vantaggi corretti da finalizzare. Detto ciò, pur giocando discretamente, il primo tempo lo chiudiamo sotto di 10 a causa di qualche errore difensivo, ma soprattutto della forza degli avversari, più bravi di noi. Nella ripresa abbiamo tentato di far qualcosa di diverso, a controbattere anche tatticamente agli avversari, proponendo scelte difensive diverse, equilibri nei quintetti in campo diversi, ma onestamente non è stato possibile arginare gli avversari, una squadra non per caso prima in classifica. Abbiamo bisogno di fare queste esperienze per capire sia cosa serve per competere in questo campionato, contro questi avversari, sia per comprendere l’importanza, affinché diventi abitudine positiva, della cura dei dettagli, dentro e fuori dal campo».

SERIE B INTERREGIONALE | GIRONE B
VIRTUS SIENA vs PALLACANESTRO SESTRI 101-79 (20-23; 29-16; 26-19; 26-12)
VIRTUS SIENA: Diminic 19, Bartoletti 17, Laffite 14, Bolis 12, Lombardo Facciale 11, Calvellini 10, Olleia 8, Dal Maso 4, Chierchini 3, Costantini 3, Becatti, Berardi. Coach: Lasi.PALLACANESTRO SESTRI: Zini 18, Anaekwe 14, Daunys 13, De Paoli 6, Pittaluga 6, Cavallaro 6, Pasqualetto 4, Barnini 3, Cartasegna, Pintus ne. Coach: Guida.