Sconfitta casalinga nell’anticipo del sabato per la Pallacanestro Sestri in Serie B Interregionale. Al PalaFigoi a passare è Basket Serravalle, superata all’andata in trasferta.

Cominciano forte i Seagulls, capaci di chiudere il primo quarto in vantaggio grazie a buone soluzioni offensive e una buona compattezza difensiva. Nel secondo quarto Serravalle esce dal guscio, riuscendo a rimontare con un parziale di 13-21 in tutta la frazione, con i piemontesi sul +5 all’intervallo lungo. Grande equilibrio al rientro in campo, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo fino all’ultima frazione, in cui i Seagulls non riescono a mettere la freccia, con i piemontesi che mettono in ghiaccio la sfida.

Questo il commento di Stefano Ambrosini, capo allenatore dei Seagulls: «Non esistono partite facili in questo campionato per nessuno e se non si ha capacità di rimanere sul pezzo per quarante minuti le partite non si possono vincere. Soprattutto se per la seconda volta di seguito rientriamo dagli spogliatoi e subiamo il parziale che indirizza la partita. Sarà sicuramente spunto di riflessione. Abbiamo dovuto rivedere il piano partita in quanto Serravalle si è presentata con tante novità di giochi e nella necessità (Rossi out) hanno saputo sfruttare la loro maggiore fisicità degli esterni. Per quanto riguarda i nostri ragazzi, hanno alternato buone difese a delle leggerezze che non ci hanno permesso di prendere mai un vantaggio importante cosicché quando la luce si è spenta in attacco abbiamo subito il parziale che ha deciso la partita. Posso dire che i ragazzi in settimana hanno sempre lavorato forte in palestra e c’è stata sempre grande disponibilità. Sicuramente abbiamo palesato limiti tecnici e di personalità. È sintomatico, per esempio, il fatto di non aver mai vinto in casa. Però per il lavoro fatto durante tutta la stagione abbiamo raccolto veramente poco, quasi nulla. La situazione di classifica, con l’ultima sconfitta, è diventata difficile però lotteremo fino alla fine senza lesinare nulla».

SERIE B INTERREGIONALE | GIRONE B
PALLACANESTRO SESTRI vs BASKET SERRAVALLE 75-83 (24-21; 37-42; 54-59)
PALLACANESTRO SESTRI: Daunys 23, Lo 16, Pintus 16, Anaekwe 15, Zini 4, De Paoli 1, Barnini, Pasqualetto, Cavallaro, Costa ne, Cartasegna ne, Pittaluga ne. Coach: Guida.
BASKET SERRAVALLE: Taverna 32, Razic 21, Gay 13, Perez 7, Ruiu 5, Tava, Corino, Avino ne. Coach: Gatti.