Sconfitta al PalaFigoi per la Pallacanestro Sestri in Serie B Interregionale. Partita combattiva da parte dei Seagulls, con Coach Bianchi al debutto in panchina, capaci di sfiorare la rimonta dal -19 contro l’USE Empoli, che conquista la vittoria solamente negli ultimi istanti della gara.

La partita è equilibrata nel primo quarto, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo al PalaFigoi. Il primo vantaggio più consistente è dei Seagulls che si portano sul +4 grazie ai sei punti di parziale inanellati da Zini e Anaekwe, interrotti però dalla tripla di Mazzoni. Gli empolesi iniziano a ingranare e chiudono il primo quarto sul +4. Nella seconda frazione sono gli ospiti a portare l’inerzia dalla loro, riuscendo, azione su azione, ad andare all’intervallo sul +12. Nella terza frazione la squadra di Coach Bianchi entra con tutto un altro piglio e, trascinata da Daunys e Pintus, torna a contatto dal -19 sul finire del terzo quarto, chiuso sul 54-59. L’ultima frazione è molto equilibrata e decisa solamente dal parziale finale di 4-10 da parte degli empolesi, avviato dalla tripla di Rosselli, che chiude definitivamente il match.

Questo il commento di Massimo Bianchi, capo allenatore dei Seagulls: «Abbiamo giocato una buona partita considerato il cambio di allenatore e quindi anche il cambio di una certa di filosofia di gioco. E poi purtroppo questa settimana abbiamo avuto parecchi problemi con l’influenza. Daunys l’abbiamo visto oggi e fortunatamente è riuscito a giocare quasi tutta la partita, però era chiaramente molto debilitato e lo stesso vale per altri due giocatori e ce ne mancavano tre. Abbiamo lottato fino a cinquanta secondi dalla fine ma abbiamo fatto tanti errori gratuiti che sono da eliminare, in quanto sono quelli che fanno la differenza nel punteggio. Qual è la prima impressione della piazza? Devo dire che ho visto più gente sugli spalti di quanta me ne aspettassi. Spero che si riesca a riportare un po’ di entusiasmo con qualche vittoria e spero di rivedere soprattutto i ragazzi del Settore Giovanile e del Minibasket qui al palazzetto a tifare per la squadra».

PALLACANESTRO SESTRI vs USE EMPOLI 66-73 (13-17; 19-27; 22-15; 12-14)
PALLACANESTRO SESTRI: Daunys 19, Anaekwe 14, zini 12, Pintus 9, Cavallaro 5, Pittaluga 3, Cartasegna 2, Pasqualetto 2, Costa ne. Coach: Bianchi.
USE EMPOLI: Calabrese 17, Giannone 17, Rosselli 16, Mazzoni 8, Sesoldi 7, Cerchiaro 3, Quartuccio 3, Baccetti 2, Fogli ne, Tosti ne. Coach: Valentino.

(Foto Credits: Giorgio Scarfì)