Nuovo rinforzo per la Pallacanestro Sestri in vista della seconda parte di stagione in Serie B Interregionale. La società genovese rende noto il tesseramento di Gabriele Mirone, ala grande e centro di Albenga con grande esperienza tra Serie B e Serie C Gold.

Atleta classe 1992 di 206 cm, nativo di Albenga, cresce cestisticamente dai 16 anni alla Virtus Siena, con cui disputa diverse Finali Nazionali e anche una finale Scudetto giovanile, entrando nell’orbita delle Nazionali Giovanili. Da lì comincia poi la sua avventura tra i grandi, a cavallo tra la Serie B e la Serie C Gold, in piazze importanti quali Siena, Ferrara, Gaeta, Orvieto, Vasto, Campli, Monopoli, Ceglie Messapica e Mola. Un inserimento di grande esperienza nello scacchiere di Coach Bianchi, il cui parco lunghi viene così ampliato.

Queste le prime parole di Gabriele Mirone in canotta Seagulls: «Arrivato ai Seagulls ad inizio stagione nella veste di allenatore nel Settore Giovanile, quando ho cominciato a dare una mano negli allenamenti della prima squadra il coach ha pensato che avrei potuto contribuire alla causa e dunque è arrivata una proposta che sono stato molto felice di accettare».