La Pallacanestro Sestri esce sconfitta nel Girone Playout di Serie B Interregionale contro Campus Piemonte Basket. Seagulls che tengono nella prima frazione subendo però il parziale decisivo nella seconda.

Primo quarto molto equilibrato, in cui i Seagulls trovano buone soluzioni offensive e riescono a contenere la verve degli avversari. Sestri che trovano anche il +8, nel contesto di una sfida che rimane punto a punto per tutta la frazione. Nel secondo tempino, aperto sul +3 genovese, sono però i piemontesi a trovare il parziale che risulterà decisivo e che permette loro di andare sull’intervallo lungo sul +8. Nel secondo tempo Campus mantiene le distanze e allunga il vantaggio fino a trovare il +25, poi ridotto dai Seagulls fino al -10 verso la fine del terzo quarto. Nell’ultima frazione Campus non cede il passo e porta a casa i due punti nel Girone Playout.

Questo il commento di Massimo Bianchi, capo allenatore dei Seagulls: «Siamo stati molli di fronte alle difficoltà che la partita ci ha presentato. Non abbiamo risposto di squadra e abbiamo pensato di risolvere i problemi individualmente. Ora siamo chiamati ad una risposta di squadra importante se vogliamo raggiungere l’obiettivo della salvezza».

SERIE B INTERREGIONALE | GIRONE PLAYOUT
CAMPUS PIEMONTE BASKET vs PALLACANESTRO SESTRI 90-73 (19-22; 27-16; 21-16; 23-19)
CAMPUS PIEMONTE BASKET: Mobio 8, Makke 20, Feliciangeli 12, Erhaghewu 19, Dokic ne, Rinaldin 12, Petrushevski, Osarenkhoe 5, Caporaso 6, Camara 4, Lomtadze 6. Coach: Jacomuzzi.
PALLACANESTRO SESTRI: Lo 6, Pittaluga, Cavallaro 3, Daunys 29, Bassi, Paoli, Anawekwe 14, Pintus 14, Zini 7, Barnini, Cartasegna ne, Mirone ne. Coach: Bianchi.