Site icon A.S.D. Pallacanestro Sestri – Sito Ufficiale

Buon Compleanno Sestri

Sembra un eternità ma sono passati solo 6 anni dalla fondazione della nostra Associazione: era il 23 Luglio 2015 quando davamo il via alla magnifica idea di portare a Sestri un’associazione sportiva fatta PER i/le ragazzi/e del nostro quartiere (e non solo) e PER il basket.

Tanti i risultati raggiunti in questo lasso di tempo: dalla Prima Squadra che è oramai in pianta stabile fra le prime della regione alla crescita numerica del Settore Giovanile e Minibasket con oltre 100 tesserati prima del covid, il grande successo dell’iniziativa Basket in Piazza ecc.

L’anno appena trascorso è stato sicuramente il più duro, oltre al Covid, la scomparsa di Alessandro ci ha sicuramente segnato nel profondo ed è stato un colpo difficilmente assorbibile sia a livello organizzativo ma soprattutto a livello morale.

In questi mesi di enorme difficolta, qualcuno, percependo la situazione, ha fatto un passo avanti in termini di responsabilità, mentre, nota dolente, qualcuno è rimasto nelle proprie posizioni di confort.

La stagione 2021/2022 si presenta ricca di novità: la più importante è che torneremo ad effettuare attività a Sestri dal Minibasket alla Prima Squadra passando per il Settore Giovanile.

Dopo l’accordo decennale che consoliderà la nostra società all’interno dell’impianto Tea Benedetti (Via Borzoli 21), i lavori viaggiano spediti e la data prevista per il primo allenamento in una palestra completamente rinnovata e attrezzata con parquet e canestri nuovi è fissata in Sabato 11 Settembre 2021. A tal proposito, ricordiamo che va avanti la raccolta fondi per l’acquisto del parquet.

Avremmo anche la possibilità di usufruire di una piccola sede, che stiamo rimettendo a nuovo, che ci permetterà di avere un luogo dove avere un contatto diretto con i genitori, organizzare una riunione tecnica etc.

Le novità, però, non si fermano qui perché, anche grazie alla disponibilità di altri spazi all’aperto e non dove svolgere l’attività a Sestri, è in programma una forte campagna di reclutamento per i Seagulls del futuro.

Insomma stiamo veramente tutti impegnati in questo sprint per l’inizio della prossima stagione per migliorare ulteriormente la nostra offerta tenendo fede al nostro spirito originario.

Exit mobile version