Sembra un eternità ma sono passati solo 6 anni dalla fondazione della nostra Associazione: era il 23 Luglio 2015 quando davamo il via alla magnifica idea di portare a Sestri un’associazione sportiva fatta PER i/le ragazzi/e del nostro quartiere (e non solo) e PER il basket.

Tanti i risultati raggiunti in questo lasso di tempo: dalla Prima Squadra che è oramai in pianta stabile fra le prime della regione alla crescita numerica del Settore Giovanile e Minibasket con oltre 100 tesserati prima del covid, il grande successo dell’iniziativa Basket in Piazza ecc.

L’anno appena trascorso è stato sicuramente il più duro, oltre al Covid, la scomparsa di Alessandro ci ha sicuramente segnato nel profondo ed è stato un colpo difficilmente assorbibile sia a livello organizzativo ma soprattutto a livello morale.

In questi mesi di enorme difficolta, qualcuno, percependo la situazione, ha fatto un passo avanti in termini di responsabilità, mentre, nota dolente, qualcuno è rimasto nelle proprie posizioni di confort.

La stagione 2021/2022 si presenta ricca di novità: la più importante è che torneremo ad effettuare attività a Sestri dal Minibasket alla Prima Squadra passando per il Settore Giovanile.

Dopo l’accordo decennale che consoliderà la nostra società all’interno dell’impianto Tea Benedetti (Via Borzoli 21), i lavori viaggiano spediti e la data prevista per il primo allenamento in una palestra completamente rinnovata e attrezzata con parquet e canestri nuovi è fissata in Sabato 11 Settembre 2021. A tal proposito, ricordiamo che va avanti la raccolta fondi per l’acquisto del parquet.

Avremmo anche la possibilità di usufruire di una piccola sede, che stiamo rimettendo a nuovo, che ci permetterà di avere un luogo dove avere un contatto diretto con i genitori, organizzare una riunione tecnica etc.

Le novità, però, non si fermano qui perché, anche grazie alla disponibilità di altri spazi all’aperto e non dove svolgere l’attività a Sestri, è in programma una forte campagna di reclutamento per i Seagulls del futuro.

Insomma stiamo veramente tutti impegnati in questo sprint per l’inizio della prossima stagione per migliorare ulteriormente la nostra offerta tenendo fede al nostro spirito originario.